Dal 26 al 30 giugno, dal 3 al 7 luglio e dal 10 al 14 luglio, bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni potranno vivere una nuova esperienza fra scene, costumi e le opere del compositore bergamasco
 

Iscrizioni entro il 16 giugno 2023 
Dettagli e form qui

L’estate è alle porte e la Fondazione Teatro Donizetti propone, dopo il successo della scorsa edizione, ben tre diverse settimane in compagnia di Gaetano con il Donizetti Summer Camp 2023 ovvero L’arte del coraggiobambini e ragazzi tra gli 8 e i 14 anni potranno vivere in modo inusuale gli spazi del Teatro Donizetti, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00 (con possibilità di anticipo alle 8.00 e posticipo alle 17.30). Le iscrizioni sono aperte fino al 16 giugno.
Dettagli e form al seguente link https://www.teatrodonizetti.it/it/donizetti-summer-camp/

L’edizione 2023 del Donizetti Summer Camp – realizzata grazie al contributo di Fondazione Cariplo – ha come filo conduttore il tema del coraggio; ogni settimana sarà invece legata alla conoscenza e approfondimento di un’opera del compositore bergamasco e dei suoi temi validi ancora oggi: Il diluvio universale (dal 26 al 30 giugno) darà occasione per parlare del coraggio di proteggere il pianeta; Lucia di Lammermoor (dal 3 al 7 luglio) del coraggio di opporsi ai prepotenti e L’elisir d’amore (dal 10 al 14 luglio) del coraggio di credere in sé stessi.

Durante i cinque giorni del Donizetti Summer Camp, i partecipanti potranno scoprire la sala prove, i camerini e salire sul palcoscenico del Teatro Donizetti da protagonisti: ogni settimana infatti terminerà con una originale messa in scena dell’opera approfondita, interpretata naturalmente dagli stessi frequentanti che canteranno, reciteranno e avranno collaborato alla creazione di costumi e scenografie. Il saggio finale si svolgerà il venerdì alle 17.30 e sarà aperto alle famiglie e a tutti coloro che hanno piacere di partecipare.

L’aspetto pedagogico e artistico del Donizetti Summer Camp è stato curato da formatrici specializzate nelle differenti discipline (Paola Rivolta, scene e costumi – Alessandra Giolo, musica – Silvia Briozzo, teatro), affiancate da due educatori certificati di Edoomark. Per partecipare, oltre alla registrazione, è prevista l’iscrizione di 180€ per ogni bambino o ragazzo e di 165€ per i fratelli o le sorelle.


Per informazioni
Maria Teresa Galati tel. 035.4160613
galati@fondazioneteatrodonizetti.org